PRONTO FAS E FAS CASA
Il primo servizio di sostegno odontoiatrico a distanza e a domicilio del paziente. Il servizio è caratterizzato da due prestazioni
Il Servizio di Triage consiste in un contatto telefonico e se necessario in una televisita con un’odontoiatra che, attraverso la compilazione di un’adeguata scheda anamnestica, valuterà:
La visita domiciliare odontoiatrica di urgenza si attiva qualora, ad insindacabile giudizio del Triage si renda necessario un intervento domiciliare “in garanzia”. Il medico addetto al Triage attiverà la procedura per l’invio di un odontoiatra al domicilio, che potrà essere il dentista di fiducia della famiglia, contattato direttamente dal paziente o un odontoiatra incaricato dal Fas e da questo inviato al domicilio del paziente.
Nella copertura rientrano esclusivamente i seguenti interventi:
Rimborso integrale della prestazione domiciliare
Tutte le prestazioni sopra elencate ivi compresa la visita odontoiatrica domiciliare sono erogate senza nessun tariffario imposto. FAS, nel riconoscere la libertà del professionista di determinare il proprio onorario, sosterrà l’intero ammontare dello stesso. Si precisa che FAS rimborserà al paziente esclusivamente le spese per la visita domiciliare e per l’effettuazione dei trattamenti di cui al punto precedente. Resta inteso che è diritto di FAS accertarsi della correttezza della prestazione resa dal professionista e della congruenza tra l’onorario ed il servizio reso.