I cittadini

Tutti i cittadini possono aderire al fondo.  L’adesione può essere realizzata per se stessi ed eventualmente anche per il proprio nucleo familiare. 

Per nucleo familiare si intendono i parenti (genitori e figli) e affini ( suoceri, generi e nuore) di primo grado, il coniuge nonché il convivente more uxorio (coppia di fatto) da almeno un anno prima dall’effettiva adesione al Fondo e di secondo grado nonni e nipoti in linea diretta (figli dei figli), fratelli e sorelle, cognati.

L’adesione al Fondo comporta il versamento dei contributi e di ogni altra somma dovuta per sé e per il nucleo familiare, se beneficiario di prestazioni.
L’aderente deve versare in via anticipata i contributi dovuti, secondo le inerenti previsioni dei Piani Sanitari scelti.
L’aderente, oltre al pagamento dei contributi previsti dal piano sanitario scelto, deve corrispondere una quota di partecipazione, fissata dal Consiglio di Amministrazione del Fondo, unitamente alle modalità di corresponsione

L’adesione al fondo è a tempo indeterminato. È facoltà dell’iscritto recedere dal Fondo, con effetto dal 1° gennaio di ciascun anno. Il recesso va comunicato con lettera raccomandata A/R, da far pervenire al Fondo stesso entro il termine perentorio del 31 ottobre dell’anno precedente.

 

Scarica il Regolamento.

CONTATTI

PRIVACY

CREDITS

Cookie policy