Il 23 ottobre, nella splendida cornice di Villa Maini a Roma, si è tenuto il primo Summit dedicato al welfare globale.
La giornata ha visto la partecipazione di esperti e professionisti del settore, riuniti per discutere delle principali sfide e opportunità del sistema di welfare.
Durante la mattinata, si sono svolte due tavole rotonde di grande interesse: “La sfida delle adesioni e le opportunità di sostegno all’economia reale” e “I fabbisogni sanitari e l’importanza di un patto pubblico – privato per il futuro del nostro sistema sanitario“. Entrambi i dibattiti hanno offerto spunti di riflessione significativi, evidenziando l’importanza della sinergia tra pubblico e privato per garantire la sostenibilità del sistema.
Nel pomeriggio, l’attenzione si è concentrata sui workshop tematici, tra cui quello che ha visto protagonisti FAS ANDI Salute e Blue Assistance di Reale Mutua Assicurazioni. Un incontro di grande interesse a cui ha preso parte Luca Barzagli, Presidente di FAS ANDI Salute che con il suo intervento ha fornito ai partecipanti approfondimenti sul ruolo del Fondo nel contesto del welfare sanitario.