Piani odontoiatrici: dalla prevenzione alla cura appropriata

Il primo piano odontoiatrico costruito su misura sul paziente per la corretta presa in carico del rischio odontoiatrico e ortodontico. Il nostro modello è unico ed innovativo perché non si basa su logiche assicurative ma si fonda sulla creazione di plafond e accantonamenti dedicati alle cure odontoiatriche e su un modello premiale che cresce al compimento di ogni azione di buona prevenzione! 

Abbiamo voluto immaginare una sorta di Conto salute odontoiatrica, attivabile sin dalla giovane età che cresce insieme all’iscritto e lo accompagna in un percorso di educazione sanitaria. 

Il nostro modello non prevede coperture annuali e versamenti di premi che se non utilizzati vengono assorbiti dal Fondo; il Fas si candida ad essere il gestore di un fondo di accumulazione che resta “riservato” e “portabile di anno in anno per gli iscritti”. 

La soluzione del Dental Plan è accessibile a collettività ed individui.

Il piano ha alcune caratteristiche che lo rendono unico nel suo genere:

  • Rispettoso del legame tra assistito ed odontoiatra di fiducia attraverso la libera scelta del medico odontoiatra;
  • Di natura educativa e premiale attraverso un meccanismo che favorisce l’assistito che fa prevenzione con un progressivo aumento delle garanzie offerte premiando i comportamenti più virtuosi;
  • Di assistenza “collettiva” attraverso l’offerta di garanzie destinate non solo all’assistito ma estese ai componenti del nucleo familiare ( figli e coniuge) e dei genitori offrendo garanzie specifiche adatte alle diverse fasce d’età con attenzione alle condizioni di fragilità;
  • La copertura del Fas non si basa su Convenzioni tariffarie ma opera totalmente a rimborso;
  • Fas è una fondazione che vincola le risorse dei suoi associati alla finalità odontoiatrica non considerandole voci di «costo annuali»: infatti i residui del conto salute sono riutilizzati l’anno successivo.

Per saperne di più consulta il nostro Dental Plan “protezione completa”