Cos’è FAS?

La Fondazione ANDI Salute – Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa, è una fondazione voluta da ANDI, l’Associazione Nazionale Dentisti italiani, una novità nel settore dei fondi integrativi sanitari, infatti è l’unico fondo sanitario dedicato prevalentemente all’Odontoiatria, proposto e gestito dagli operatori del settore.

Ha come obiettivo la gestione della componente odontoiatrica della sanità integrativa rivolta esclusivamente agli studi dei liberi professionisti. È un fondo giovane, nato nel giugno 2015, a Roma e iscritto nel 2017 come “fondo doc” all’Anagrafe Ministeriale dei Fondi Integrativi.

FAS è un fondo sanitario che pone l’etica ed il rapporto fiduciario medico paziente come valori fondanti.

Proprio in virtù di questi valori non proponiamo una rete di studi convenzionati, ma la libera scelta del medico – dentista da parte del cittadino.

Per evitare l’aumento dei costi di gestione che possono essere generati dall’affidamento della gestione, sul modello assicurativo, esterna al fondo stesso, FAS ha scelto la formula all in house. Questo percorso ha lo scopo evitare l’erosione del montante economico raccolto a vantaggio dell’iscritto.

Il risultato è:

  • particolare attenzione alla prevenzione, con la trasformazione della cura in presa in cura generato dal rapporto fiduciario.
  • Una maggiore quota economica disponibile per cure odontoiatriche al cittadino.
  • Assoluta conoscenza del settore odontoiatrico.

La missione di un’organizzazione o impresa, è il suo scopo ultimo, la giustificazione stessa della sua esistenza, che al tempo stesso la contraddistingue da tutte le altre.